Termini e condizioni di vendita

Spedizione e tempi di consegna

La consegna avviene su tutto il territorio nazionale a mezzo corriere espresso.

Le spedizioni saranno consegnate direttamente all'indirizzo specificato nel Form dell'ordine: all'interno di tale form è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere è necessario seguire le indicazioni qui riportate:

  • Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento

  • Controllare che l'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quelle indicate nella fattura

  • Verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o altrimenti alterato

  • La fattura consegnata dal corriere va conservata assieme ai tagliandi di trasporto del Corriere.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.

Le spese di trasporto verranno automaticamente calcolate e sommate all'importo totale del carrello, consentendo così al cliente di vedere chiaramente l'importo delle stesse prima della sua conferma definitiva.

Pagamento in contrassegno. E' possibile pagare direttamente al corriere, al momento della consegna della merce, tenendo presente che:
- il corriere accetta solo contanti e assegni circolari;
- per importi superiori a 200 Euro (totale ordine IVA compresa) è richiesto il pagamento di un acconto all'ordine del 30% (verrete ricontattati dal ns. servizio clienti).

I tempi di consegna tramite corriere sono di 48/72 ore lavorative. La consegna della merce al corriere viene effettuata entro 7 giorni lavorativi dall'ordine, salvo diversa indicazione concordata con il cliente. I tempi sopra citati sono indicativi, in quanto possono dipendere da cause esterne a olimpia Snc e al corriere. Nel caso in cui la merce non sia immediatamente disponibile ne verrà data comunicazione al Cliente tramite E-mail o telefono.

Salvo indicazioni particolari:

  • i pacchi ingombranti non vengono consegnati al piano ma presso l'ingresso a piano strada dell'immobile. Si prega di indicare, al momento dell'ordine, tutte le informazioni utili a una consegna rapida e facile (persona a cui consegnare il pacco in caso di assenza, indicazioni che permettono di trovare più facilmente il luogo di consegna, ...) nella casella 'informazioni aggiuntive' del modulo d'ordine.
  • in caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso di passaggio con i riferimenti del corriere per poterlo ricontattare e prendere appuntamento per una seconda consegna entro 24 ore.

Per consegne fuori dal territorio nazionale contattate il nostro servizio clienti.

Conclusione dell'ordine

Gli acquisti effettuati su Olimpiastore.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA 22% esclusa. L'importo minimo d'ordine è di Euro 75 (IVA esclusa). Per ordini di importo inferiore, contattare il Servizio Clienti.

Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili presso la propria sede o il magazzino del fornitore, salvo diverse esplicite indicazioni. In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via e–mail o telefono.

Tuttavia Olimpia Snc si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.

Il contratto di compravendita di intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per Olimpia Snc solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Diritto di recesso

Se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Si ricorda che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta.

Per esercitare il diritto di recesso sono disponibili le seguenti modalità:

  • Se sei un utente registrato devi accedere dopo esserti autenticato (Login) mediante username e password alla sezione "Storico e dettagli degli ordini" del sito. Qui troverai un link per attivare la procedura di reso. Accedendo al Modulo di Reso Online entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotti, potrai comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.
  • Contatta il servizio clienti tramite l'indirizzo email o il numero di telefono che trovi in fondo a questa pagina, manifestando la tua volontà di esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
  • nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

In caso di recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine.

Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

I presenti Termini e Condizioni di Vendita sono disciplinati dal diritto italiano e saranno interpretati in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente.

Nel caso di vendite effettuate sul territorio italiano, l’interpretazione, esecuzione e risoluzione dei Termini e Condizioni di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Bergamo. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Bergamo.